Modulistica per l’iscrizione all’albo

Per l’iscrizione all’albo dei dottori agronomi e de dottori forestali si devono seguire le istruzioni nel PDF di seguito.


ALTRE ISTRUZIONI :

CERTIFICATI DI ISCRIZIONE

La richiesta di emissione di un certificato di iscrizione all’Albo deve essere presentata all’Ordine con lettera formale gravata da marca da bollo da € 16,00, in quanto è un’istanza presentata ad un ente pubblico quale è un Ordine professionale.

L’Ordine emetterà tale certificato nuovamente gravato da marca da bollo da € 16,00 in quanto ATTO emesso da ente pubblico. 

Pertanto alla richiesta di tale certificazione, dovrà essere allegata una marca da bollo di € 16,00 da apporre sulla certificazione che verrà rilasciata dall’ordine.

Inoltre è opportuno segnalare che tale documento non sarebbe utilizzabile nei confronti di una Pubblica Amministrazione in quanto la normativa vigente sull’autocertificazione – DPR 445/2000 – impone che agli uffici/enti pubblici di accettare le dichiarazioni a corredo di gare/bandi/istanze presentate come autocertificazioni e pertanto non rilasciate da un altro ente.

Ciascun ente dovrà provvedere a fare verifiche a campione su quanto indicato nelle autocertificazioni pervenute.

Modulo richiesta: Modulo_richiesta_certificazione_di_iscrizione

SMARRIMENTO TIBRO

In caso di smarrimento del timbro fare riferimento alla circolare qui di seguito.

MARTELLO FORESTALE

Per la richiesta del rilascio del martello forestale fare riferimento alla circolare CONAF qui di seguito.

ALTRI DOCUMENTI UTILI