Obblighi per gli iscritti

Aggiornamento aree personali iscritti

Le aree personali di ciascun iscritto sono costantemente in fase di aggiornamento. Ognuno dovrà periodicamente verificare, nella propria area riservata, l’esattezza dei dati personali e comunicare alla segreteria gli eventuali errori da correggere.

PEC

Tutti gli iscritti hanno l’obbligo di dotarsi di una casella PEC (Posta Elettronica Certificata). Il servizio di attivazione della casella è gratuito per tutto il sistema ordinistico.

Per richiedere la PEC inviare una e-mail a segreteria@cn.odaf.it con oggetto “Rilascio PEC”.

Formazione professionale continua

Gli iscritti l’obbligo di provvedere al proprio aggiornamento professionale come stabilito dal regolamento ordinistico. Per qualsiasi informazione contattare la segreteria.

Assicurazione RC professionale

Gli iscritti che vige l’obbligo di stipulare una polizza assicurativa professionale, come previsto dal CONAF, per tutelare il patrimonio personale del professionista, nel caso in cui, a seguito di un errore professionale, un cliente o un altro soggetto terzo, formuli una richiesta di risarcimento per un danno di natura patrimoniale, o per un danno a persone o cose.

L’assicurazione può essere stipulata tramite la convenzione oppure privatamente, nel secondo caso deve essere caricata sul portale SIDAF nell’apposita sezione.

Smart Card

Il rilascio della smart card è obbligatorio all’atto dell’iscrizione, qualunque sia lo stato giuridico/lavorativo dell’iscritto all’albo.

Per richiedere la Smart Card seguire le istruzioni di seguito riportate:

Il Consiglio nazionale mette a disposizione degli iscritti dei servizi dedicati per migliorare la propria capacità professionale. Sono frutto di accordi o convenzioni stipulati per consentire di assolvere agli obblighi di legge